Corso ESAME AVVOCATO ANNUALE 2018 - IN VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

 

Corso annuale ESAME AVVOCATO 2018

NUMEROSI CASI PROBABILI

 

ITALIA

Videoconferenza live in diretta interattiva

333.7349837 - info@fglaw.it

Tecniche e strategie vincenti per la redazione di pareri e atti giudiziari

 

qualità superiore a costi modici

 

Corsi accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma

 

Lezioni - simulazioni d'esame - correzioni personalizzate

esercitazioni settimanali su atti e pareri

materiali giurisprudenziali

 

INIZIO Corso ANNUALE 2018: da calendarizzare

 

Direttore scientifico: Avv. Mariacarla GALLI

Docenti: Avvocati, Avvocati dello Stato, Magistrati

 

 

  • Mario CAPOLUPO (Avvocato dello Stato)

 

  • Francesco DE LUCA (Avvocato dello Stato)

 

  • Pasquale FAVA (Magistrato, già Procuratore e Avvocato dello Stato)

 

  • Giuseppe FAVA (Avvocato cassazionista)

 

  • Francesco FRIGIDA (Avvocato dello Stato)

 

  • Mariacarla GALLI (Avvocato cassazionista)

 

  • Iolanda LUCE (Avvocato dello Stato)

 

  • Claudio URCIULI (Professore - Avvocato cassazionista)

 

  • Luciano MONETA CAGLIO (Avvocato cassazionista)

 

  • Tito VARRONE (Avvocato dello Stato)

 

  • Angelo VENTURINI (Avvocato dello Stato)

 

 

PROGRAMMA 2018

 

CALENDARIO esercitazioni e lezioni  (Avvocato ANNUALE 2018)

 

Simulazioni d'esame in videoconferenza su PARERI (civile e penale)

 

Lezioni teorico-pratiche su PARERI e ATTI (civile e penale)

 

Esercitazione a casa su ATTI (civile e penale)

 

Le date delle simulazioni, esercitazioni e lezioni sono in corso di calendarizzazione

 

ESAME DI AVVOCATO

LA NOSTRA METODOLOGIA TRA TRADIZIONE PLURIENNALE ED INNOVAZIONE CONTINUA

(METODI DI STUDIO, TECNICHE REDAZIONALI, OBIETTIVI E STRATEGIE VINCENTI)

 

E’ da anni che il modello di preparazione FGLAW da risultati straordinari: numerosissimi gli avvocati, anche di successo, formati dai docenti. Il corso vanta anche RISULTATI D'ECCELLENZA: numerosi i primi graduati nelle rispettive Corti d’appello.

Il Corso può essere seguito comodamente in tutta Italia (anche da casa propria) attraverso il nuovo sistema di videoconferenza live interattiva in diretta.

La FGLAW s.r.l. è stata la prima in Italia ad utilizzare le nuove efficaci tecniche di distance & e-learning per i corsi di preparazione all’esame di avvocato.

 

1. Struttura del Corso FGLAW

Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, simulazioni di prove d’esame e correzione degli elaborati, i docenti forniscono indicazioni sulla impostazione ed elaborazione tecnicamente e giuridicamente corretta dei pareri e degli atti defensionali unitamente al trasferimento delle conoscenze teoriche sempre più importanti per il superamento dell’esame da avvocato.

Vengono esaminati i principali istituti sostanziali e processuali rilevanti ai fini dell’esame, con particolare attenzione alle tecniche di redazione di atti e pareri. Essenziale, difatti, è la trasmissione ai corsisti, con verifica dell'acquisizione della competenza attraverso la correzione personalizzata degli elaborati, delle migliori tecniche di impostazione e redazione degli atti e dei pareri, unitamente all'apprendimento della gestione dei tempi in sede d’esame. I corsisti sono chiamati anche a risolvere casi pratici sul modello di quelli oggetto delle prove scritte. 

Particolare attenzione è dedicata a tutti quegli aspetti che non sono considerati durante il periodo di pratica forense ma dai quali non si può prescindere per superare l’esame.

Con l’esercizio continuo e gli stimoli costanti dei docenti, dotati di elevatissima esperienza professionale, altissime qualità tecniche, notevoli capacità comunicative e di una pluriennale esperienza nella preparazione dei concorsi, ogni singolo iscritto è messo in condizione di affrontare in modo preparato, sereno e deciso le prove d’esame da avvocato.

Nell’ambito del Corso sono forniti consigli pratici, illustrati gli errori più ricorrenti, proposte le tecniche redazionali vincenti e le vie ermeneutiche preferibili alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali e delle migliori pratiche professionali giudiziali e stragiudiziali.

Durante le lezioni i partecipanti sono invitati a ragionare e dibattere sui casi concreti sottoposti alla loro attenzione dai docenti, in modo da stimolare e sollecitare l’effettiva acquisizione della forma mentis dell’Avvocato e le capacità di impostazione, ragionamento, sistematizione logicamente, giuridicamente e tecnicamente ordinata necessarie per il superamento delle prove scritte d'esame.

I docenti forniscono indirizzi per la pianificazione dello studio attraverso assegni mirati che comprendono anche la redazione di atti e pareri a casa.

I MATERIALI GIURISPRUDENZIALI sono accessibili al termine di ogni lezione nell'area riservata del sito.

E' fornito a tutti gli iscritti il FORMULARIO FGLAW ATTI CIVILI E PENALI.

 

2. Gli obiettivi del Corso FGLAW: il vostro successo è il nostro scopo!

La finalità del Corso di preparazione per l’esame da avvocato è dotare i partecipanti della preparazione teorica necessaria e delle capacità tecnico-pratiche richieste per superare le prove scritte dell’esame di avvocato attraverso:
1.l’arricchimento ed il consolidamento della preparazione teorico-pratica,
2.l’acquisizione delle migliori tecniche redazionali di pareri giuridici ed atti defensionali,
3.lo studio dei casi più attesi e probabili.

L’obiettivo principale del Corso è comunque la creazione in ciascun candidato della forma mentis dell’Avvocato attraverso il trasferimento di metodi e tecniche che consentiranno al partecipante di individuare, costruire ed elaborare efficacemente soluzioni appropriate, corrette e vincenti ai casi che formeranno oggetto delle prove scritte dell’esame di avvocato, anche se vertenti su argomenti che il candidato non conosce o non ha approfondito sufficientemente.

 

Costi

 

Testi consigliati